Dimensioni
Lunghezza 3,650 mt
Larghezza 1,640 mt
Altezza 1,580 mt
Passo 2,300 mt
Consumi
Da vera cittadina i consumi della rinnovata Fiat Panda.
All’ibrida bastano 4,8 litri di benzina per percorrere 100 km, mentre per la variante a benzina siamo intorno ai 6,9 l/100 km.
Disponibile anche la Fiat Panda 4×4 non solo una versione a trazione integrale della piccola citycar più venduta in Italia, è una vera e propria mini-SUV con grandi doti in off-road, tanto da essere stata insignita del premio “SUV dell’anno”. Rispetto alle altre versioni, la Fiat Panda 4×4 si presenta con un assetto rialzato da terra, protezioni in plastica per la carrozzeria, protezioni per il motore e paraurti più bombati.
Le dimensioni della Fiat Panda 4×4 sono superiori rispetto a quelle alle altre versioni, sia in lunghezza, dove misura 33 millimetri in più per via dei paraurti specifici, sia in altezza, superiore di ben 54 millimetri. I cerchi in acciaio da 15 pollici montano pneumatici M+S più prestazionali su terreni fangosi e sulla neve.
Il sistema di trazione integrale della Panda 4×4 prevede un sistema di bloccaggio elettronico del differenziale denominato ELD (Electronic Locking Differential): in caso di slittamento viene applicata una forza frenante alle ruote con meno aderenza e viene ripartita la coppia motrice a quelle con più grip.
Motore TwinAir Turbo da 85 CV, 6 marce.
Fiat Panda: perché noleggiarla