GB Noleggio

Fiat Panda - Fiat Panda 4x4

La regina delle berline Fiat Panda, la berlina più venduta in Italia. La piccola della Casa torinese, giunta alla sua terza generazione, sottoposta ad un restyling che non ne ha cambiato tanto l’aspetto quanto i contenuti: fa un grande passo avanti. Uno degli assi nella manica della Fiat Panda è dato dalle dimensioni contenute che la rendono la vettura ideale per la guida cittadina. Le dimensioni compatte non influiscono però sulla capacità del bagagliaio, ferma a quota 225 litri, ma abbattendo il divanetto posteriore si riesce ad ottenere un valore di tutto rispetto, pari a 870 litri.

Dimensioni

Lunghezza 3,650 mt
Larghezza 1,640 mt
Altezza 1,580 mt
Passo 2,300 mt
Consumi
Da vera cittadina i consumi della rinnovata Fiat Panda.
All’ibrida bastano 4,8 litri di benzina per percorrere 100 km, mentre per la variante a benzina siamo intorno ai 6,9 l/100 km.
Disponibile anche la Fiat Panda 4×4 non solo una versione a trazione integrale della piccola citycar più venduta in Italia, è una vera e propria mini-SUV con grandi doti in off-road, tanto da essere stata insignita del premio “SUV dell’anno”. Rispetto alle altre versioni, la Fiat Panda 4×4 si presenta con un assetto rialzato da terra, protezioni in plastica per la carrozzeria, protezioni per il motore e paraurti più bombati.
Le dimensioni della Fiat Panda 4×4 sono superiori rispetto a quelle alle altre versioni, sia in lunghezza, dove misura 33 millimetri in più per via dei paraurti specifici, sia in altezza, superiore di ben 54 millimetri. I cerchi in acciaio da 15 pollici montano pneumatici M+S più prestazionali su terreni fangosi e sulla neve.
Il sistema di trazione integrale della Panda 4×4 prevede un sistema di bloccaggio elettronico del differenziale denominato ELD (Electronic Locking Differential): in caso di slittamento viene applicata una forza frenante alle ruote con meno aderenza e viene ripartita la coppia motrice a quelle con più grip.
Motore TwinAir Turbo da 85 CV, 6 marce.

Fiat Panda: perché noleggiarla

  • Dimensioni: con meno di 4 metri, la Panda è ideale per muoversi in città.
  • Abitabilità: nonostante le dimensioni compatte, dentro c’è spazio in abbondanza.
  • Ibrido: ottima la possibilità di scegliere una motorizzazione ibrida.